Nono Mese
- Serena Ferrante

- 18 nov 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Il nono mese è stato un mese di assestamento dal punto di vista motorio, gattonavano velocemente e con più sicurezza, Amelia stava perfettamente in piedi e si appoggiava soltanto con una mano al divano, riuscendo a cambiare con tranquillità posizione e direzione.
Durante questo mese le bimbe avevamo affrontato una settimana a testa di febbre molto alta.
ALIMENTAZIONE
Entrambe hanno avuto poco appetito soprattutto durante gli episodi di febbre alta.
In corrispondenza alla comparsa della febbre hanno iniziato a volere il latte più di prima e noi abbiamo sempre cercato di assecondare le loro richieste.
Una volta passata la febbre tutto è tornato come prima, in modo molto graduale hanno ricominciato a mangiare. Cercavo di offrire loro soprattutto le verdure perché sapevo che ne andavano matte.
NANNA
Durante la notte solitamente dormivano senza particolari problemi anche con la febbre. Camilla si è addormentata per un paio di sere nel nostro letto. Una volta addormentata la rimettevamo nel loro lettino.
ATTIVITÀ
Nonostante la febbre alta e il malessere non si fermavano un attimo, continuavano a muoversi e giocare.
L’attività preferita di Amelia era l’arrampicata, si arrampicava ovunque sul divano, sulla sedia, sopra i cuscini, sopra al nostro cane e anche sulla sorella. Era sempre in movimento e non mollava finché non riusciva a raggiungere il suo obiettivo.
Camilla invece continuava a provare a stare in piedi, quando era sedute faceva la corsa orizzontale con le gambette che si muovevano all’impazzata.
ACQUISITI
Scarpine morbide dai 6-12 mesi della Snuggle Feet






Commenti