Passeggini gemellari
- Serena Ferrante

- 16 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Di passeggini gemellari ce ne sono veramente tanti. Si possono suddividere in due grandi categorie i passeggini con le sedute affiancate e quelli con le sedute una davanti all’altra. Alcuni modelli, i cosiddetti passeggini fratellari, hanno la possibilità di sostituire le sedute con navicelle o ovetti.
Diciamo che la scelta del passeggino è stata quasi il primo pensiero quando abbiamo scoperto di aspettare dei gemelli. Prima di scegliere abbiamo letto diverse recensioni nei vari blog o negozi on-line e abbiamo girato anche alcuni negozi fisici ma alla fine l’unica certezza era che non sapevamo proprio cosa prendere.
Alla fine abbiamo scelto il passeggino che ci sembrava più versatile, avevamo la possibilità di scambiare facilmente le navicelle con gli ovetti per l’auto e quando avevamo bisogno di infilarlo in macchina diventava veramente compatto. Abbiamo optato per il Baby Jogger City Select, acquistato in un negozio di Bolzano ad un prezzo accettabile. Si perché quando si parla di gemelli tutto sale di prezzo, come se già non si avessero abbastanza spese anche quella del passeggino diventa un’ulteriore occasione per tante case produttrici di guadagnare, a parer mio, più del dovuto.
Abbiamo acquistato questo passeggino, comodo per spostarsi, entravo e passavo praticamente ovunque. L’unica pecca era il trasporto in auto. Si perché una volta smontato entrava praticamente in qualunque macchina, ma i tempi di smontaggio, soprattutto quando ero da sola con le bimbe diventavano troppo lunghi. La struttura inoltre è molto pesante e per chi ha appena partorito non è una comodo da sollevare.
Abbiamo cercato un’alternativa più economica e leggera, il passeggino gemellare affiancato della Hauck. Facile da richiudere e infilare in auto.

Ci siamo convinti nel prendere questo passeggino perché era uno dei pochi passeggini affiancati abbastanza compatti, con le ruote grandi, leggero e soprattutto con una barra unica alla quale le bimbe potessero appoggiarsi. Sicuramente una soluzione per gli spostamenti veloci.
Quindi a chi mi chiede cosa scegliere, dico che alla fine non credo che un unico passeggino possa soddisfare tutte le esigenze e che spesso è necessario comprarne due.
Devo dire che nel tempo siamo soddisfatti della scelta e probabilmente li ricomprerei entrambi.














Commenti