Sesto Mese
- Serena Ferrante

- 18 ago 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Il sesto mese è stato praticamente vissuto tutto al mare. Abbiamo portato le bimbe vicino a Rimini, praticamente la mia seconda casa. Il viaggio di andata è stato abbastanza traumatico. Amelia non ha smesso un secondo di piangere mentre Camilla ha dormito tranquillamente.
Quando siamo arrivati al mare le bimbe sono state subito attirate dalla sabbia e dal mare. Facevamo lunghi bagni nei canottini. Erano talmente rilassanti che si addormentavano in acqua.
Durante questo mese le bimbe hanno iniziato a stare sedute. Camilla era proprio buffa perché per mettersi seduta si dava la spinta con gli addominali quasi per fare un crunch e cercava di tenere su la testa. Amelia invece rotolava sul fianco e provava così a mettersi seduta.
Camilla credo abbia dormito per la maggior parte del tempo, faceva lunghissimi pisolini in spiaggia, in acqua, in passeggino, ha capito bene il senso della vacanza.
Amelia diversamente anche se non riusciva a tenere gli occhi aperti al sonno cercava di stare sveglia e di viversi ogni momento della vacanza.
Poco prima di partire per il mare avevo comprato un nuovo passeggino gemellare affiancato. Avevo fatto una lunga ricerca e l’unico che soddisfava le caratteristiche che cercavo era il passeggino della Hauck. Avevo visto che era facile da caricare in macchina e si chiudeva velocemente quindi potevo spostarmi in macchina con le bambine senza per forza avere l’aiuto di qualcuno.
ALIMENTAZIONE
Camilla era attratta da tutti gli alimenti di color arancione quindi se vedeva qualcuno mangiare un’albicocca o il melone si agitava tantissimo. Data questa sua passione per quel colore ho iniziato a preparare vere e propri pasti con carote, albicocche, melone, ecc.
Lo svezzamento con lei è stato una passeggiata. Nel giro di pochi giorni ha iniziato a mangiare praticamente di tutto. Ogni pasto però era accompagnato dal latte, non mi andava di sostituire il pasto perché non riusciva a mangiare grandi porzioni quindi finita la pappa prendeva il latte.
Amelia ancora non era pronta ad essere svezzata e lo faceva capire chiaramente.
NANNA
In vacanza abbiamo portato il nostro lettino quadrato e l’abbiamo montato accanto al nostro. Devo dire che non hanno avuto grandi problemi di adattamento al nuovo appartamento. Hanno continuato a dormire tutta la notte nonostante il caldo e l’ambiente nuovo.
Dato il caldo però abbiamo pensato di eliminare per un po’ il sacco nanna e lasciarle dormire in body a maniche corte e pantaloncini corti.
ATTIVITÀ
L’attività preferita dalle due bimbe era sicuramente mettere i piedini nella sabbia. Spesso stendevo un telo sulla sabbia e le lasciavo rotolare liberamente. In questo periodo erano molto attirate dai sonagli o dai peluche con i campanelli all’interno.
ACQUISITI
Passeggino gemellare Roadster Duo SLX della Hauck
Copertura antipioggia Komfort per passeggino gemellare di Diago
Costumi da bagno e abbigliamento mare Obaïbi-Okaïdi






Commenti