top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Terzo Mese

  • Immagine del redattore: Serena Ferrante
    Serena Ferrante
  • 18 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Le piccole iniziavano ad interagire sempre di più con noi e stavano sempre più sveglie durante il giorno. I riposini erano veramente brevi, anche di pochi minuti. Ho deciso di testare il marsupio e la fascia che avevo comprato perché spesso avevo la necessità di tenere in braccio una bambina mentre l’altra dormiva e nello stesso tempo avere le braccia libere.

Durante questo mese abbiamo anche dovuto organizzare il trasloco e con due bimbe piccole non è stato per niente facile ma con l’aiuto di parenti e amici siamo riusciti a finire in breve tempo. Devo dire che la fascia in questo periodo mi è stata molto utile; riuscivo velocemente ad infilare una bambina e tenerla tranquilla e sicura mentre io sbrigavo alcune faccende. Il marsupio piaceva tanto ad Amelia ma non molto a Camilla.

In questo periodo sono cominciati i veri e propri sorrisi e per noi è stata un’emozione unica. Amelia sorrideva tantissimo mentre Camilla in rari casi.

Camilla durante il terzo mese ha iniziato a tirare su la testolina soprattutto quando l’appoggiavo al mio petto. I movimenti si facevano sempre più controllati e anche durante il sonno iniziavano a muoversi.

ALIMENTAZIONE

I biberon di latte artificiale si alternavano con le poppate di latte materno, le dosi continuavano ad aumentare. Abbiamo comprato dei biberon più capienti perché spesso dopo il primo biberon avevano ancora fame. Durante questo mese hanno iniziato ad aumentare di peso notevolmente.


NANNA

La fasciatura del primo periodo ormai era diventata un ricordo perché iniziavano a muoversi tantissimo. Durante il giorno dormivano pochissimo mentre di notte dormivano senza mai svegliarsi dalle 22 circa alle 7 del mattino. Solitamente dopo la poppata delle 7 si riaddormentavano fino alle 11.


ATTIVITÀ

Le giostrine montessoriane picavano tantissimo alle bimbe soprattutto quando erano sdraiate nel letto.

Una cosa che non mancava mai era la musica. Quando vedevo che erano irrequiete o nervose cantavo o facevo loro ascoltare qualche canzone. Mi sono appassionata alla canzone del cortometraggio della Pixar Lava, alle canzoni del film Oceania, ma cantavo anche le altre classiche canzoni per bambini che cantavo quando lavoravo come insegnante alla scuola dell’infanzia.

ACQUISITI

Fascia porta bebè elastica della Mipies

Marsupio ergonomico BlackandCamel della Ergobaby

Inserto per neonati da inserire nel marsupio della Erogbaby

Commenti


© 2023 by Lovely Little Things. Proudly created with Wix.com

bottom of page