Abbigliamento bimbi: cosa e dove comprare?
- Serena Ferrante

- 28 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Quando si aspettano due bimbe una delle prime cose che ti senti chiedere le vestirai nello stesso modo? Dovrai comprare tutto doppio?
In effetti io ho una teoria che può essere condivisa o meno, ma di una cosa sono sicura che pur essendo nate lo stesso giorno e avendo condiviso la stessa pancia i bimbi sono tutti diversi, diversi tra loro, diversi dai genitori, nessuno è uguale e la diversità è ciò che ci rende unici e speciali, quindi no, non le vestirò mai con gli stessi vestiti per renderle uguali perché non lo sono.
Mio marito condivide pienamente questo mio modo di vedere le cose, quindi anche i parenti sono stati avvisati, niente di uguale tutto diverso.
Ovviamente la scorta di body e di pannolini è doppia rispetto ad un unico bambino.
Inizialmente cercavo i vestiti nei negozi, ma non sempre è facile girare tra gli scaffali con un passeggino gemellare. Ho scoperto i negozi on-line, alcuni spediscono direttamente la merce in negozio. Inoltre un'altra soluzione per risparmiare un pochino è stata quella di acquistare le carte fedeltà.
Okaidi Obaibi
Trovo sempre dei vestiti per le bimbe originali e comodi, inoltre nel sito è presente una sezione con gli abiti scontati e si trovano delle offerte interessanti. Solitamente ordino i capi sul sito e li faccio spedire gratuitamente in negozio. La consegna è prevista in circa 5-7 giorni lavorativi.
Kiabi
Kiabi è sicuramente il mio fornitore di body a manica lunga e corta, ci sono dei set con 5 body molto carini e il cotone devo dire che è molto buono, anche dopo mille lavaggi restano perfetti. In questo caso la merce arriva direttamente a casa in circa 4-7 giorni lavorativi, le spese di spedizione sono gratuite sopra i 30€ di spesa.
H&M
Da H&M trovo tantissimi vestitini, pantaloni, magliette. É uno dei pochi negozi dove si trovano dei modelli uguali con fantasie diverse. Ho acquistato anche sul loro sito, ma è sicuramente il mio negozio fisico preferito, si trovano tanti sconti anche in negozio e anche se non è tempo di saldi.
Zara
Ho acquistato da Zara diversi abiti per le occasione un pochino più importanti.
Cerco comunque di acquistare nel periodo degli sconti, mi è capitato di comprare a luglio pantaloni e giacche da indossare in inverno. Presso questo negozio ho acquistato sul loro sito per poi farmi arrivare la merce in negozio.
Prenatal
Prenatal è uno dei negozi che solitamente si visita dal momento che si scopre di aspettare un bimbo. Ha tantissimi prodotti per la mamma e per il bambino. Non acquisto mai on line ma mi reco sempre in negozio. Diciamo che non acquisto tantissimi vestiti da Prenatal perché trovo che lo stile sia un pò più classico rispetto ad altri negozi.
Da Prenatal con la carta fedeltà si ha diritto ad un ulteriore “sconto gemelli”oltre a quelli già presenti.
Certamente ci sono tantissimi altri negozi dove l'abbigliamento per bambini è economico ed ha anche un certo stile. Mi è capitato di comprare anche molti vestiti usati nei vari mercatini presenti on-line, spesso sono capi praticamente nuovi, indossati magari una sola volta quindi secondo me si fanno dei buoni affari.
Buon shopping a tutti!







Commenti