Casa nuova, vita nuova
- Serena Ferrante

- 8 giu 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Sono passati quasi due mesi da quando ho pubblicato l'ultimo post.
Troppo tempo. E' stato un periodo veramente pieno di impegni, uno di questi è stato il TRASLOCO.
Dopo tanta tantissima ricerca abbiamo trovato un appartamento adatto a noi, non è stato per niente facile e ci sono stati un sacco di imprevisti.
Cosa c'è di bello nel fare un trasloco con tre bambini, un cane e un gatto? L'unico che mi viene mente è il pensiero di raggiungere la nuova casa punto. Avrei tanto voluto essere ibernata nel momento che intercorreva tra la preparazione al trasloco all'arrivo nella nuova casa.

Avevo la mia meravigliosa tabella di marcia, scritta su un foglio, appiccicata al mobile della cucina, stava lì, mi guardava ma di spunte ne ho fatte davvero poche. In conclusione ci siamo ridotti gli ultimi giorni a riempire scatoloni alla velocità della luce. All'inizio sono partita benissimo, mettevo tutto in ordine, arrotolavo con cura tutti gli oggetti fragili nella carta di giornale, segnavo tutto il contenuto con un bel pennarello nero e chiudevo. Alla fine lanciavo tutto negli scatoloni scrivendo giusto la stanza di destinazione con una penna distrutta, perché dopo un pò ho perso anche il pennarello.
Non posso credere a queste cose di accumulano con l'arrivo di un bambino, figurarsi con tre.
Ho trovato di tutto e continuavo a riempire scatoloni senza vedere una fine.
La sera prima del trasloco ricordo che mi guardavo intorno e vedevo solo scatoloni e i " questo lo metto all'ultimo" che hanno finito per riempirne altri tre.
In tutto questo trambusto io e mio marito abbiamo anche montato la cucina e i mobili dei bagni.

Finalmente dopo tanti giorni di polvere, scatoloni, nastro adesivo e pittura ci siamo trasferiti nella casa MUOVA come dice Camilla e ancora non ci sembra vero.






Commenti