Costumi premaman
- Serena Ferrante

- 13 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 16 giu 2020
Quando ero incinta delle gemelle non mi sono preoccupata dei costumi da bagno premaman dato che erano i primi mesi di gravidanza quelli del periodo estivo. Questa volta invece devo pensarci perché sono appena entrata nell'ultimo trimestre e la pancia inizia a diventare ingombrante.
Il pancione in estate è facile da coprire con T shirt o top un pò più larghi, ma nei costumi da bagno proprio non entravo. I costumi a due pezzi non mi convincevano, poi il piccolo si muove tantissimo e non vorrei spaventare qualcuno. Quindi ho optato per dei costumi interi premaman, ne ho trovati tanti in alcuni on line ma anche nei negozi in centro.
Io personalmente in alcuni negozi ho trovato delle cose orrende, magari il modello era carino, ma con le fantasie proprio non ci siamo, righe orizzontali dappertutto che allargano ancora di più. Va bene che ogni donna incinta è orgogliosa del proprio pancione ma non vedo perché bisogna dare un effetto ottico che allarghi. Proprio non lo capisco.
Un altro problema che a mio parere non viene tenuto in considerazione dalle case d’abbigliamento è che ovviamente una donna incinta deve andare molto spesso in bagno, e con il costume intero diventa una tortura, soprattutto se è bagnato, si incolla al corpo e già i movimenti sono rallentati e goffi, figuriamoci se devo sfilarmi e infilarmi un costume intero.
Insomma all'inizio il mio shopping di costumi premaman si è rivelato un disastro!
Ad un certo punto ero così avvilita che avevo deciso di orientarmi su slip e canottiera colorata.
Per alcuni giorni sono andata in piscina proprio così, coprendo la pancia con un top, ma non potevo entrare in acqua e volevo qualcosa che assomigliasse ad un costume.
Alla fine delle mie ricerche online ho scoperto il tankini sul sito LeRedoute.it.
Favoloso, belle fantasie e modelli che veramente mi piacevano. Decido di ordinarne un paio, perfetti, li adoravo, stavano bene, erano comodi, contenevano bene il pancione e potevo andare in bagno senza problemi. Super consigliati.
Ho trovato dei tankini anche su altri siti come asos.com o bonprix.it, questi sono in generale i negozi online che mi sono stati utili durante il mio shopping con il pancione. Un altro sito molto carino è enviedefraise.it dedicato alla moda premaman e per il post parto,i costumi sono molto colorati e i modelli originali. In questo negozio ho acquistato tantissimi vestiti, ne ho veramente di tutti i colori e sicuramente mi saranno utili anche durante l'allattamento.
Io credo che durante la gravidanza è necessario essere comode ma anche sentirsi bene con gli indumenti che indossiamo. Per me questo è fondamentale perché con gli ormoni altalenanti, l'umore non è sempre alto e vedermi bella mi ha spesso aiutata, alcune volte con l'aiuto di un pò di trucco altre volte indossando un bel vestito colorato.










Commenti