top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Essere coerenti

  • Immagine del redattore: Serena Ferrante
    Serena Ferrante
  • 22 mag 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Poco prima di rimanere incinta delle gemelle mi immaginavo la mia vita da mamma: cosa avrei fatto, come mi sarei comportata, come avrei affrontato i vari problemi.

Insomma avevo delle aspettative ma molte sono state miseramente distrutte con l'arrivo dei miei tre terremoti.


L'importante è essere coerenti, questo per me è importantissimo, i bambini lo percepiscono, sentono l'odore dell'incoerenza.

Sembra facile, dai alla fine dici una cosa e fai in modo che resti sempre quella. Questo dicono i libri, ci vuole coerenza, facile, chiaro, limpido, non si può sbagliare. Si, il problema è che i bambini ti girano come vuoi, soprattutto quando una cosa non si fa. In fondo provare e riprovare a fare una cosa è nella natura dell'essere umano, soprattutto quando è vietata.

Ecco che essere coerenti e fermi sulle proprie decisioni diventa difficile anzi difficilissimo, ma come dico sempre a Luca "Non mollare, resisti a quegli occhietti!"

ree

"Non si salta sul divano" ed ecco che si fiondano sul divano e saltano come delle disperate, si divertono, mamma quanto si divertono, e se le sgridi ti tocca pure sentirti in colpa, ma non si molla, è così non si salta sul divano punto e basta.

ree

"Non si tirano i capelli" ed ecco che trovo una bambina appesa alla treccia dell'altra e insieme ridono a crepapelle. Cerchi di stare seria e ripeti che non si fa mentre loro due continuano a ridere.

Quando prometti qualcosa poi bisogna essere ancora più coerenti, non si può cambiare idea perché loro ricordano tutto, ogni cosa, nei minimi dettagli.


La teoria è facile, la pratica è tutta un altra cosa, una faticaccia, ma noi resistiamo e cerchiamo di non mollare.




Commenti

Impossibile caricare i commenti
Si è verificato un problema tecnico. Prova a riconnetterti o ad aggiornare la pagina.

© 2023 by Lovely Little Things. Proudly created with Wix.com

bottom of page