top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Facciamo Yoga

  • Immagine del redattore: Serena Ferrante
    Serena Ferrante
  • 29 apr 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

In questi giorni di "noirestiamoacasa" abbiamo sperimentato un sacco di attività che non avevamo mai fatto prima, giochi, balli, pitture e anche alcune discipline. Il pomeriggio spesso ci scateniamo con le musiche latino americane, io mi muovo un pò, le bambine mi seguono e Federico se la ride a vederci ballare.

Quando i video vanno in riproduzione casuale capita di tutto, dalle recensioni dei rossetti, alle lezioni di chitarra. Un pomeriggio mi compare il video di una ragazza che faceva yoga, mi ha colpito tanto la sua voce tranquilla e rilassante. "Yoga prima di andare a dormire", bene, stasera provo.

La sera stessa con tutta la mia buona volontà mi sono preparata per fare yoga, un pò per gioco, un pò per staccare e fare qualcosa di diverso.

La prima sera le bambine mi guardavano soltanto (chissà cosa avranno pensato, la mamma è impazzita), la seconda hanno voluto provare anche loro, insomma, da quel momento ogni sera guardiamo lo stesso video e le bambine fanno yoga con me. Dopo cena mi rincorrono per casa dicendo "facciamo yoga", quindi si fa yoga, sono costante per forza dato che ogni sera me lo ripetono fino allo sfinimento.

ree

Sono contenta perché vedo che a loro piace, stanno anche abbastanza tranquille e a me fa proprio bene, il mal di schiena è sparito e ho notato che dormo molto meglio.

Forse gli esercizi di yoga dovrebbero essere svolti in tutta tranquillità, controllando bene il respiro e ascoltando il proprio corpo, ovviamente con tre bambini che ti rotolano vicino non è sempre possibile, ma a noi va bene così.

Questa quarantena ci ha fatto fare proprio una bella scoperta.


Commenti


© 2023 by Lovely Little Things. Proudly created with Wix.com

bottom of page