Il MUSE di Trento
- Serena Ferrante

- 4 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Cosa fare durante una piovosa e grigia giornata di maggio con due pulcine super scatenate? Beh è la prima domenica del mese, l'entrata ai musei è gratis, quindi andiamo al Muse di Trento.
Intanto molti genitori mi potranno capire quando dico che la preparazione sembra essere infinita...prepara le bimbe, la mamma e il papà, poi è matematico che pochi secondi prima di uscire c'è sempre un pannolino (o due) da cambiare.
Il Muse è un museo delle scienze davvero particolare, è tutto molto luminoso, diviso in piani dedicati ognuno ad un tema diverso; si parte dal piano -1 dove c'è una parte dedicata alla storia della vita e l'accesso alla serra tropicale fino ad arrivare al terzo piano dove si può scoprire la natura alpina e toccare un ghiacciaio artificiale.

Insomma secondo me è adatto ai piccolissimi, come ai bambini più grandicelli ma è interessante anche per gli adulti, io e Luca lo abbiamo visitato anche prima dell'arrivo delle bambine.
Arriviamo al Muse e subito ci viene il dubbio..ma riusciremo a girare con il passeggino gemellare?!! Siii fantastico, il Muse è sicuramente twins frendly.
L'ascensore è enorme quindi non abbiamo avuto nessun problema neanche per raggiungere i diversi piani, quindi abbiamo abbandonato ben poco il passeggino nelle varie aree adibite al "parcheggio dei passeggini". Siamo entrati anche nella serra e abbiamo attraversato tutto il percorso senza problemi.

Le bimbe sono rimaste a bocca aperta davanti ai vari acquari presenti nel museo, è stata veramente una sorpresa anche per noi perché avevamo paura fossero troppo piccole. Invece è stata un'esperienza meravigliosa! Ci ritorneremo presto sicuramente.






Commenti