top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Piccole conquiste: ci arrampichiamo

  • 9 ott 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Mi mancavano proprio le giornate al parco con le bimbe, tanto che la prima uscita con Federico al parco è avvenuta sei giorni dopo la sua nascita. Facevo ancora fatica a camminare ma non ho mollato e sono arrivata fino al parco per passare un pò di tempo con le bimbe.

Praticamente dopo l’asilo nido la tappa fissa era il parco, ne avevamo trovato uno piccolo piccolo, con pochi giochi.

ree

Quel pomeriggio con me c’era mio papà e un’amica con una bimba della stessa età di Amelia e Camilla. Le bimbe solitamente adorano lo scivolo, ma questa volta non l’hanno neanche guardato. Hanno visto questo attrezzo per arrampicarsi e non l’hanno più lasciato. Hanno passato tutto il pomeriggio a provare a salire un piolo alla volta. Dopo qualche tentativo finalmente sono arrivate sulla vetta, poi a scendere è stata tutta un’altra storia. La salita è stata abbastanza facile, la discesa mica tanto. Praticamente rischiavano di scivolare giù ad ogni passo.

Nonostante la mia ansia, che nascondevo benissimo, cercavo di incoraggiarle e guidarle in questa impresa. Alla fine ci sono riuscite, salivano e scendevano come se l’avessero sempre fatto.

Spesso ci spaventiamo davanti a questi giochi, ovviamente non le ho mollate un secondo ed ero pronta ad acchiapparle al volo, ma secondo me è necessario che provino a fare queste cose, è proprio durante l’infanzia che imparano a coordinare i movimenti, a stare allerta quando c’è un pericolo, a stare attenti a ciò che si fa ed a fidarsi del proprio corpo.

Io penso che bisogna dare anche fiducia ai bambini, sono capaci di fare grandi cose.

Commenti


© 2023 by Lovely Little Things. Proudly created with Wix.com

bottom of page