Prima notte nei vostri lettini...
- Serena Ferrante

- 7 giu 2019
- Tempo di lettura: 1 min
L’arrivo di un fratellino ci ha fatto finalmente prendere una decisione: spostare le bimbe nella loro cameretta.
Eravamo molto preoccupati soprattutto per il fatto che potessero avere problemi a dormire separate, dato che dalla nascita avevano condiviso il letto. Il loro lettino 1m x 1m stava diventando piccolo e loro iniziavano a dormire una sopra l’altra.
Abbiamo montato i lettini con le sponde e in verità sono rimasti vuoti per alcuni giorni, non eravamo proprio convinti, però si doveva fare prima o poi.
Finalmente un sabato ci decidiamo, se proprio non riescono a dormire le rimettiamo nel lettino insieme.
La prima notte è stata una tragedia, piangevano, non riuscivano ad addormentarsi, quindi molto amareggiati decidiamo di rimetterle nel lettino insieme. Passano due settimane e ci decidiamo di riprovare.
Dopo la solita routine, cambio pannolino, cambio vestiti e lattuccio le portiamo nei nuovi lettini. Avviciniamo i lettini in modo da avere più contatto, solo le sbarre le separavano. Iniziano a ridere e a saltare, anche troppo a dire la verità ma le lasciamo fare, ad un certo punto di sdraiano e Amelia infila un piedino tra le sbarre per raggiungere Camilla. Dopo pochi minuti si addormentano, così, felici.

Una conquista per noi e per loro.
Loro hanno dormito tutta la notte senza svegliarsi mai, si sono svegliate, hanno riso, hanno giocato con i loro pupazzetti, senza piangere.
Chi non ha dormito siamo stati noi, in piena notte mi alzo per vedere se era tutto apposto, Luca si gira e mi dice “neanche tu riesci a dormire senza loro vero…” No quella notte non abbiamo dormito bene, continuavo a svegliarmi, ci mancavano.






Commenti