Vestito da cerimonia cercasi: allattamento edition
- Serena Ferrante

- 25 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Il nostro 2020 inizia con una grande notizia, una delle mie più care amiche, nonché la mia testimone di nozze si sposa! Manca già pochissimo al matrimonio perché sarà nel mese di febbraio.
Il vestito per le bimbe è già pronto, l'ha regalato la futura sposa alle mie bimbe lo scorso Natale, ma io cosa mi metto?
Sto ancora allattando, e anche tanto, quindi ho bisogno di un vestito che si presti all'occasione e che sia comodo. Ho visto tante alternative ma non mi hanno convinta più di tanto.
Le alternative quando si sta allattando sono:
- Abito da allattamento: (con le varie fessure per scoprire il seno), ma credo che i tessuti che vengono utilizzati per confezionare questi abiti non si prestino a questa occasione, poi io li indosso tutti i giorni e cercavo qualcosa di diverso.
- Camicette o blazer con bottoni: ce ne sono di carinissimi ma con un bimbo piccolo più due bimbe da tenere in braccio si sarebbero stropicciati nel giro di pochi minuti.
- Abiti scollati: sicuramente utili per allattare ma soprattutto nel mese di febbraio si rischia di prendersi una polmonite, inoltre io soffro di ingorghi mammari e prendere freddo è proprio sconsigliato.
- Abiti con le spalle scese: non sono troppo scollati e sono sicuramente molto originali.
Ecco alla fine ho cercato un abito con spalle scese che facesse al caso mio. In verità nei negozi fisici non c'era molta scelta, quindi mi sono affidata al mio sito preferito www.asos.com.
Ho comprato veramente tanti abiti su questi sito, sono originali e c'è un area dedicata agli sconti tutto l'anno.
Dopo una lunga ricerca (credo di aver visto un centinaio di vestiti) finalmente ho trovato quello che faceva per me, invernale, originale, con le spalle scese, di un tessuto che non si stropiccia facilmente.
Durante la festa mi sono sentita sempre a mio agio, sono riuscita ad allattare Federico senza particolari problemi e sono riuscita a correre dietro alle bimbe. Felicissima di aver scelto questo abito!

Durante la festa ci siamo scatenati, soprattutto le bambine che non sono state ferme un attimo.
Il matrimonio è stato magico, faccio fatica a parlarne perché non riuscirei a trovare le parole giuste per descriverlo. Due persone che si amano veramente, che si guardano negli occhi come pochi altri. Insomma un matrimonio bellissimo e commovente.






Commenti